La CISL di Venezia

Una forte presenza nel territorio

La CISL di Venezia viene costituita negli anni 50, quale articolazione Territoriale della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, condividendone i valori fondanti ispirati alla centralità della persona, al diritto al lavoro, all’autonomia di fronte allo Stato, ai governi e ai partiti e alla libertà di adesione dei lavoratori a una organizzazione sindacale.

Nel lungo percorso compiuto dalle sue origini, segnato da profondi cambiamenti sociali, economici e culturali, la CISL di Venezia ha segnato sempre nuovi traguardi, sul piano degli iscritti, oltre 76.000, della contrattazione, dei servizi e del radicamento sul territorio, con l’apertura di 24 sedi.

L’adesione alla CISL è libera, e può essere richiesta attraverso una delle 19 Federazioni di Categoria che rappresentano i diversi settori produttivi; all’ iscritto è richiesto unicamente il rispetto dello Statuto e il versamento di un contributo sindacale con il quale si contribuisce al libero funzionamento del Sindacato e l’adesione alle organizzazioni internazionali dei lavoratori.

Visitando il sito della CISL di Venezia potrete essere informati sull’attività e sulle iniziative della CISL e delle Federazioni di Categoria, conoscere la dislocazione delle sedi a voi più vicine, gli orari di presenza delle Federazioni di Categoria e dei diversi Servizi, potrete scrivere, chiedere informazioni o fissare un appuntamento per le pratiche più complesse.

Cisl Venezia